Le piazze solo agli ambulanti di fuori regione

Palazzo Spada concede a Gusto Italia, la fiera delle tipicità regionali, lo spazio negato al mercato settimanale di Terni. E gli dà pure il patrocinio

TERNI –  Gusto Italia, la fiera delle tipicità regionali, si prende piazza Europa e piazza della Repubblica. Per i prodotti della tradizione enogastronomica e le creazioni artigianali di Campania, Puglia, Calabria, Sicilia, Molise e Abruzzo, Palazzo Spada concede l’area negata al mercato settimanale di Terni.

Per quattro giorni, da giovedì 8 a domenica 11 maggio,  nocciole, conserve, cannoli, cassate, cremini, praline,  salumi, formaggi, taralli e olive, saranno protagoniste insieme alla ceramica campana, al vetro  pugliese, ai braccialini fatti a mano, alle borse e borsellini, ai bijoux.  Sui banchi anche i cosmetici all’aloe, le creme alla bava di lumaca, i cristalli per l’aromaterapia, i profumatori per l’ambiente.

Un altro villaggio dell’amore, versione primavera.  Per San Valentino piazza Europa era un  grande bazar. Le casette di legno dei mercatini di Natale erano state riciclate. In vendita sciarpe, cappelli, collanine, braccialetti, occhiali da sole, borsette, prodotti pugliesi.  Niente di identitario. E cos’ sarà dall’8 all’11 maggio. Palazzo Spada, insomma, promuove i prodotti di fuori regione.

La stangata è servita ma per la sanità nessuna soluzione. Quale ospedale chiuderanno dei 17 umbri? Unificheranno Terni sotto Perugia?

Canneto

Trucco del ragno e ti scippa un’anziana