TERNI – Questa volta sembra davvero quella buona. Il percorso amministrativo e finanziario per la realizzazione del nuovo Libero Liberati, ha ripreso il via.
Nei giorni scorsi, la Ternana Calcio ha finalmente risposto al Comune di Terni. Ha presentato a Palazzo Spada le integrazioni richieste sul piano Stadio-clinica. La società di Stefano D’Alessandro ha prodotto il nuovo piano economico finanziario, i perfezionamenti richiesti dalla Conferenza dei servizi della Regione, nonché l’accordo con la Ternana Women, ovvero con Stefano Bandecchi, per l’integrazione tra impianto sportivo e struttura sanitaria. Come è noto, il Pef dello stadio si regge anche sugli introiti che arriveranno dalla clinica privata che sorgerà a Terni sul terreno di Bandecchi.
Per la costruzione del nuovo Liberati, verrà costituita una società di scopo, che raccoglierà tutti gli investitori che vorranno concorrere alla edificazione dell’impianto sportivo da 18mila posti.
Al momento, invece, non è dato sapere chi realizzerà la clinica privata. Se ci penserà direttamente Stefano Bandecchi nelle vesti di imprenditore oppure se sarà Stefano D’Alessandro con la società di scopo. Per quanto riguarda i tempi, tutto il 2025 sarà speso per mettere a posto le carte, in quanto all’appello manca ancora la firma della convenzione tra il Comune e la Ternana Calcio, soprattutto manca il progetto esecutivo


