E.C.
TERNI – Il 24 e 25 maggio a Largo Frankl a Terni si svolgerà “Mi fido di te”, il primo grande evento ternano dedicato agli amici a quattro zampe. Marco Cozza, veterinario del Centro Veterinario Lungonera in via Narni 210, sarà uno tra i protagonisti con un corso di primo soccorso veterinario. Invitato a partecipare dal Comune di Terni, Cozza ha accolto con entusiasmo la proposta: «Ho accettato perché ritengo che sia un evento al passo con i tempi. C’è sempre maggiore attenzione verso gli animali da affezione e credo che questa iniziativa sia davvero stimolante»
Durante l’evento, il dottor Cozza terrà un corso di primo soccorso veterinario, un’attività che svolge spesso insieme alla collega Cinzia Francescangeli: «Sarà un talk dedicato alle conoscenze di base che chi lavora a contatto con gli animali – ma anche i proprietari – dovrebbe avere per prestare il primo soccorso in attesa dell’arrivo del veterinario. Affronteremo diversi scenari, come incidenti stradali, presenza di forasacchi o morsi di vipera, situazioni che possono mettere a rischio la vita di cani e gatti. Se c’è più richiesta di informazione in questi settori, ben venga».
“MI fido di te” sarà un weekend ricco di attività, incontri, dimostrazioni e momenti di condivisione, pensato per celebrare il legame speciale tra esseri umani e animali. L’evento offrirà anche l’occasione per riflettere sull’importanza delle adozioni consapevoli nei canili e sulla responsabilità che ogni proprietario ha verso il proprio animale.


