Laura non c’è ma non è andata via

Sulla campagna elettorale di Amelia e sul candidato della destra, Avio Proietti Scorsoni, l’ombra dell’ex sindaca Pernazza

AMELIA (Terni) – Laura non c’è ma non è andata via. Anzi. E’ l’ombra perenne del candidato della destra, Avio Proietti Scorsoni. Per animare la campagna elettorale di Amelia, ci vuole la sindaca dimissionaria, nonché consigliera regionale, Laura Pernazza. L’attuale candidato a sindaco, il vice sindaco facente funzione, Avio Proietti Scorsoni, è conosciuto per il suo carattere mite e bonaccione. Così come d’altronde è bonaccione il suo sfidante, il candidato della sinistra, Pompeo Petrarca. E così, ci pensa Laura Pernazza a metterci il pepe, conosciuta da tempo per il carattere risoluto e i modi sbrigativi. Mentre Avio Proietti Scorsoni intrattiene con i suoi sorrisi e le sue spiegazioni chilometriche sui lavori in corso – è stato l’assessore ai lavori pubblici della giunta Pernazza – è Laura ad attaccare la sinistra sui social e a contraddistinguersi nel corpo a corpo. E’ sempre Laura Pernazza ad incontrare categorie e associazioni. E’ lei che promette soluzioni e che annuncia progetti futuri.

Mentre Avio Proietti Scorsoni stringe le mani, Laura Pernazza stringe le cose concrete. Una presenza che per più di qualcuno rischia di essere ingombrante e di far apparire il povero Avio come telecomandato dalla battagliera Laura. Ma la Pernazza non si preoccupa delle chiacchiere. Continua indomita a fare la campagna elettorale, forte anche del sostegno del deputato di Forza Italia, Raffaele Nevi, che da sempre ha puntato sulla sindaca poi diventata consigliera regionale.  

Perugia e Castiglione del Lago sotto il segno di Encuentro

Perugia verde ma con decoro