Prevenzione al gioco d’azzardo con “Taxi1729” a Narni e Amelia

Lo spettacolo in scena al Manini e successivamente alla Sala Boccarini

TERNI – Due iniziative promosse all’interno del percorso di prevenzione e contrasto dell’azzardo si svolgeranno il 14 maggio e il 16 maggio. La prima andrà in scena alle ore 21 al teatro Manini di Narni con lo spettacolo a cura della compagnia Taxi1729. Il secondo si terrà il 16, alle ore 8 e 30  alla Sala Boccarini di Amelia rivolto a studenti e studentesse.  Le iniziative sono a cura della Zona Sociale 11, dei Comuni del territorio, della Usl Umbria 2 e del Cesvol.  

Qualcosa che va oltre la tradizionale conferenza, che unisce divulgazione matematica e denuncia sociale in una forma coinvolgente e divertente. In un’ora e mezza circa i presenti saranno accompagnati a smontare alcune delle più diffuse false credenze sul gioco d’azzardo e a restituire il senso delle reali probabilità di vincere attraverso simulazioni di gioco, video e una continua interazione con il pubblico. Il talk è stato presentato per la prima volta a Torino 15 anni fa e da allora viene replicato 90 volte ogni anno in teatri, scuole, comuni, Asl e università e ha coinvolto, ad oggi, più di 100 mila persone in tutte le regioni d’Italia oltre che in Francia e Svizzera.  I posti sono limitati, gli interessati possono prenotare i posti  per l’evento del 16 inviando una mail a:  amelia@cesvolumbria.org.

Pontenuovo e Torgiano: da oggi ci si sposta in bici

«Noi degli autobus elettrici non ce ne facciamo una mazza, 6 milioni buttati via». Ma poi Bandecchi vota l’acquisto dei mezzi