foto di Tommaso Piscitelli

“sei ore”: fuori il nuovo singolo della band perugina dei Fask

L’uscita a ridosso del nuovo tour estivo: ecco le date

F.C.

PERUGIA – Disponibile da oggi (16 maggio) in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali “sei ore”, il nuovo singolo dei Fast Animals and Slow Kids, pubblicato da Woodworm in licenza esclusiva M.A.S.T./Believ.

“sei ore” dipinge un paesaggio sia interiore che esteriore molto vivido: un autogrill in una sopraelevata vicino Genova nel freddo tipico di febbraio ed il mare profondo e gelido in lontananza. Su questo sfondo prende forma una conversazione che non si vorrebbe sostenere, davanti a una famiglia che ti guarda, incerta, curiosa e al contempo affettuosa.
«Nella testa, alle volte, si incastrano immagini che rimangono vivide nonostante lo scorrere del tempo – spiegano i Fask – Non sono necessariamente momenti salienti, sono piccoli istanti di vita caratterizzati da un preciso stato mentale. Istanti che a volte sarebbe stato meglio non ricordare».

In pieno sound Fask, “sei ore“ arriva pochi giorni prima dell’avvio del “Tour Estivo 2025” (prodotto da Vivo Concerti) che in estate vedrà la band ancora protagonista sui palchi dei festival e delle rassegne più importanti d’Italia. Queste le date finora annunciate: venerdì 23 maggio a Segrate Mi Ami 2025 (Idroscalo), giovedì 29 maggio a Cagliari Ateneika (Cus Cagliari), venerdì 6 giugno a Savigliano Atipico Music Festival (Area fieristica), giovedì 26 giugno a Padova Sherwood Festival (Park Nord Stadio Euganeo), domenica 29 giugno a Udine (Castello di Udine), venerdì 11 luglio a Centobuchi di Monteprandone (Cassandra Fest), sabato 12 luglio ad Arezzo Men/Go Music Fest (Parco Il Prato), lunedì 14 luglio a Roma Testaccio Estate (Città dell’Altra Economia), giovedì 17 luglio a Bologna Bonsai (Parco Caserme Rosse), venerdì 18 luglio a Bellaria Igea Marina Beky Bay, sabato 19 luglio a Brescia (Castello di Brescia), sabato 26 luglio a Genova Balena Festival (Arena del Mare Porto Antico), venerdì 1 agosto a Gallipoli Raffo Parco Gondar, domenica 3 agosto a Palermo Dream Pop Fest (Spazio Open Cantieri Culturali), domenica 17 agosto a Francavilla al Mare Frantic Off (Tikitaka Village), venerdì 5 settembre a Bergamo Nxt (Piazzale degli Alpini), sabato 20 settembre a Bionaz Musicastelle Outdoor (Prarayer).

I biglietti per le nuove date sono già disponibili in prevendita sul sito Vivo Concerti e dalle 14.30 di martedì 20 maggio nei punti vendita autorizzati.

Balconi, davanzali, vicoli e piazze: la città si fa bella con il concorso Perugia in fiore

Roberto Antonello rieletto direttore del Conservatorio Briccialdi