TERNI – Ad aprire il concerto di Michele Bravi il 4 luglio all’Anfiteatro Romano di Terni saranno due artisti ternani: Asia Latini e Llanto. I due renderanno omaggio al talento giovanile nel pieno spirito del Festival Tributo d’Autore, da sempre attento alla valorizzazione dei nuovi talenti. Asia Latini e Llanto, nome d’arte di Antonio Di Febbraro, sono stati selezionati tra i protagonisti dell’ultima edizione di Terni Canta d’Autore, il contest del festival dedicato ai cantautori under 30.
Llanto, vincitore del premio come Miglior Interprete nell’edizione 2024 del contest, è interprete, musicista e cantautore. Dopo gli studi in canto corale e percussioni al Conservatorio “G. Briccialdi” di Terni, ha proseguito la sua formazione alla “Vocal Master” con il vocal coach Gianni Neri, specializzandosi anche in chitarra elettrica e tecniche di fonia. Attualmente è al lavoro sul suo primo progetto discografico di brani inediti, in uscita nell’autunno 2025.
Asia Latini, nata e cresciuta artisticamente a Terni, è una cantante con una formazione ultradecennale che spazia dal pop al jazz, dal rock al cantautorato, fino alla lirica. Vanta una solida preparazione in teoria musicale e pianoforte, e ha partecipato a numerosi concorsi canori, tra cui il programma televisivo “The Coach”. Oggi è docente di canto pop e jazz in diverse scuole umbre. La sua sensibilità e versatilità la rendono una voce emergente di grande personalità nel panorama musicale locale e non solo.



