Correnti del Nera inaugura a Palazzo Contelori

Gabriele Mirabassi e Simone Zanchini in in concerto il 20 giugno

TERNI – Il Festival “Correnti del Nera, giunto alla sua 8ª edizione si apre il 20 giugno a Cesi con il duo d’eccezione Mirabassi, e  Zanchini, in un concerto a Palazzo Contelori che incanterà dal titolo “Un ballo con la luna”.

L’appuntamento è firmato Filarmonica Umbra. Gabriele Mirabassi è tra i più grandi clarinettisti a livello internazionale, attivo nel jazz, nella classica e nella musica brasiliana, con collaborazioni che spaziano da Richard Galliano a Ivano Fossati, da Monica Salmaso a Marco Paolini.Simone Zanchini, fisarmonicista tra i più originali e innovativi, esplora da sempre i confini tra musica colta, jazz e sperimentazione elettronica, collaborando con artisti come John Patitucci, Paolo Fresu e la HR Frankfurt Radio Big Band.
Virtuosi dei rispettivi strumenti e artisti dalla spiccata versatilità, Mirabassi e Zanchini uniscono jazz moderno, swing, tradizione classica e ritmi sudamericani in un dialogo sonoro trascinante e sorprendente. La loro intesa musicale e l’originalità delle composizioni rendono ogni esibizione unica, tra improvvisazione estemporanea e arrangiamenti che fondono generi e culture.

Il programma della serata – frutto di anni di collaborazione artistica e suggellato nel 2021 dall’album Il gatto e la volpe (EGEA) – include musiche di ZanchIni, Haden, Frosini, Sivuca e altri, con una particolare attenzione al repertorio latino-americano e alla rilettura contemporanea della tradizione popolare.

Ultimo colpo a piazza Tacito: arriva il totem pubblicitario da centro commerciale

ospedale Pantalla

Appropriatezza prescrittiva e sicurezza delle cure: se ne è parlato a Todi