TERNI – Il 21 giugno si celebrerà la Notte Romantica dei Borghi più Belli d’Italia e non potevano mancare dei gioielli tipicamente ternani. Da Acquasparta, Allerona, Arrone, Lugnano in Teverina, San Gemini. Sono tante le attività e gli eventi che organizzano i borghi per celebrare non solo l’amore per il territorio, ma anche per il buon cibo, la musica e persino gli animali con appuntamenti come il trekking con caprette, giri in carrozza e contest fotografici dedicati alle rondini che si svolgerà a Lugnano in Teverina.
Ad Allerona ad esempio si attenderò il tramonto a Villa Cahwen, con una passeggiata e una visita guidata e un concerto con duo folk. Ad Arrone musica per le vie del borgo e giro gastronomico con “Sforchettanno”, per seguire con uno spettacolo di fuoco e spettacolo musicale con l’orchestra. Non mancherà una mostra fotografica.
A Lugnano in Teverina si celebrerà la giornata europea della musica con un saggio di fine anno della scuola di musica della banda della Teverina per proseguire con il trekking romantico con le carrette, una mostra fotografica itinerante e un contest fotografico. Per concludersi con una cena romantica sotto le stelle e musica live.
A San Gemini music band, decorazioni floreali, candele, cuori, palloncini e installazione per i principali monumenti del borgo per celebrare la notte romantica.


