Magazzini Artistici protagonista del Giubileo a Roma

L’associazione culturale ha vinto il bando

TERNI – Con il progetto “Play Iubilaeum!” Magazzini Artistici sarà fra i protagonisti del Giubileo a Roma. L’associazione culturale presieduta da Germano Rubbi e diretta artisticamente da Francesco Verdinelli, ha infatti vinto, in collaborazione con Zerkalo (Associazione di Roma, sostenuta dal Ministero della Cultura e diretta da Alessandro Machia), il bando per gli eventi del Giubileo di Roma 2025. Dal 30 agosto al 14 settembre, al parco “Talenti” di Roma, andranno in scena 18 eventi in una cornice favolosa, fra spettacoli di teatro, danza, concerti, masterclass e presentazioni varie.

«Si tratta di un risultato veramente molto importante – dichiarano Rubbi e Verdinelli – le richieste per partecipare al bando erano più di 600 e noi siamo riusciti a presentare un’offerta in grado di essere selezionata. Questo è il segno che la proposta presentata da Magazzini Artistici e da Zerkalo è stata di altissima qualità con eventi ed artisti molto importanti. Altro fatto da non sottovalutare  è che fra le diverse proposte culturali ci saranno anche artisti della provincia di Terni, a conferma che Magazzini Artistici, da sempre inclusiva e disponibile alle collaborazioni, tende a creare sistema fra le realtà locali inserendole nei propri progetti al fine di valorizzarne le potenzialità offrendo loro la giusta visibilità
Verdinelli, Rubbi e Machia esprimono grande soddisfazione per il raggiungimento di questo obiettivo: «E’ un punto di partenza per progetti sempre più ambiziosi ed importanti in cui il termine  “cooperazione” prende vita non come mero slogan ma in forma concreta”, affermano i tre. Magazzini Artistici, in questo modo e ormai da diversi anni, si sta caratterizzando come una realtà produttiva sempre più attiva in diverse parti d’Italia attraverso la gestione di teatri e stagioni teatrali, organizzazione di festival e produzioni di spettacoli di altissima qualità con artisti di livello nazionale».

Tre pizzerie a Terni per l’estate

Gubbio piange la scomparsa di Lucio Lupini