PERUGIA – Controlli serrati della polizia locale a Fontivegge.
Durante un controllo effettuato intorno alle 5 di sabato in un pubblico esercizio, gli agenti hanno accertato la presenza di circa 25 persone che stavano consumando alcolici e ballavano con musica diffusa da un impianto di amplificazione. Alla presenza degli agenti è stata inoltre rilevata la vendita per asporto di una bottiglia di birra.
A seguito dell’intervento sono state contestate due violazioni: la vendita di alcolici oltre l’orario consentito – sanzionata con una multa di 6.666,67 euro – e l’organizzazione di un pubblico spettacolo non autorizzato, fattispecie prevista e punita penalmente.
«Siamo impegnati ogni giorno – dichiara Antonio Donato, consigliere comunale con delega alla sicurezza urbana – in un lavoro congiunto tra amministrazione, cittadini e forze dell’ordine per garantire maggiore vivibilità e sicurezza. In aree complesse come quella di Fontivegge, il dialogo con la cittadinanza e la rapidità d’azione sono fondamentali. Questi interventi non sono episodi isolati, ma fanno parte di una strategia più ampia, che punta a ristabilire regole chiare e rispetto per la convivenza civile. Il Comune di Perugia – conclude Donato – continua a fare la propria parte anche sul versante degli interventi nella zona di Fontivegge, con maggior frequenza, maggior rapidità e maggiore capacità operativa, per affermare concretamente la presenza delle istituzioni nei luoghi che più ne hanno bisogno».


