Biblioteca Rodari Corciano (

Ode al vino: così Corciano celebra la Giornata della musica

L’appuntamento tra note e suggestioni

Redazione Perugia

CORCIANO (Perugia) – Anche a Corciano tutto pronto per la Giornata internazionale della musica e sabato 21 giugno alle 21 nella Biblioteca comunale Gianni Rodari a prendere il via sarà “Ode di vino” (inserito nell’ambito della rassegna Note di viaggio).

La serata vedrà protagonista uno spettacolo che unisce musica, poesia e suggestione per un’esperienza da vivere trasversalmente con tutti i sensi. Sarà Luca Tironzelli, attore e musicista dalla voce intensa e dal gesto evocativo, ad accompagnare il pubblico in un viaggio dove il vino si fa simbolo di passione, estasi, amicizia, perdizione e rinascita. Con lui, sul palco, il SatorDuo composto da Paolo Castellani (violino) e Francesco Di Giandomenico (chitarra), interpreti noti per l’energia e la profondità con cui danno voce a sonorità latine, mediterranee e contemporanee.

«Celebrare la Giornata internazionale della musica con un evento come Ode al vino – sottolinea l’assessore alla Cultura del Comune di Corciano, Francesco Mangano – significa valorizzare il potere della musica come linguaggio universale, capace di dialogare con altre arti e con la nostra identità più profonda. Questo appuntamento rappresenta un connubio affascinante tra cultura, territorio e sensi, in perfetta sintonia con lo spirito della rassegna e con la vocazione culturale del nostro Comune».

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria: 075 5188291 – biblioteca@comune.corciano.pg.it.

A Perugia si va a passo della Marcia dei 1000 calici

Processione diocesana del Corpus Domini