Screenshot

Ternana, 700mila euro entro martedì o è penalizzazione. Spunta una due diligence, ma il futuro è appeso a un filo

Scadenza immediata per il club. E all’orizzonte serve molto di più. Una società quotata studia i conti, ma siamo solo ai primi passi

TERNI – Ternana al bivio. I tempi delle chiacchiere, delle indiscrezioni e dei rumors, si chiudono davanti ai numeri. E i numeri, adesso, sono scolpiti. Entro martedì 1° luglio devono essere versati circa 700 mila euro. Senza questo pagamento scatterà automaticamente una penalizzazione di 2 punti nel prossimo campionato. Un danno sì, ma non ancora irreversibile.

Il problema vero arriva subito dopo. Agosto è il mese cruciale. Non si parla più di centinaia di migliaia di euro, ma di una cifra ben più pesante: diversi milioni, necessari per garantire l’iscrizione al campionato e la sopravvivenza della società. Oggi il rischio è perdere 2 punti in classifica. Domani, se non si chiude questa emergenza, il rischio è molto più serio: la mancata iscrizione al campionato. In questo scenario, si apprende in via riservata che una società quotata avrebbe avviato i primi passi di una due diligence preliminare. Un interesse concreto ma ancora tutto in fase embrionale, senza alcuna certezza sugli sviluppi futuri. I contatti sarebbero stati avviati nei giorni scorsi, con l’obiettivo di approfondire la situazione finanziaria, i conti e gli impegni del club rossoverde. Si tratta, però, di un percorso lungo e delicato, dove la riservatezza è totale. E soprattutto non è detto che l’operazione si concretizzi. Per ora è soltanto una fase di studio, che potrebbe aprire a uno scenario nuovo o esaurirsi senza conseguenze. Nel frattempo, però, il tempo corre. Martedì è la prima scadenza: servono subito 700 mila euro. Poi ci sarà agosto, il bivio decisivo per il futuro della Ternana. Il conto alla rovescia è cominciato.

Rissa tra giovani, ragazzo ricoverato in ospedale

Ecco l’estate e Mammarella che ritorna per i saldi