Uno stadio XXL per una quadra Small

Si lavora ad un mega impianto per un campionato da Serie C

TERNI – La Ternana e la città rischiano di ritrovarsi con uno stadio davvero fuori misura. Una taglia XXL per una squadra Small.  Un po’ come è successo per il PalaTerni. Un palazzetto troppo grande e troppo costoso per lo sport cittadino, praticamente inutilizzabile per la pallavolo e il basket che si praticano a Terni.

La Ternana Calcio di Stefano D’Alessandro, quella che ha fallito la promozione in Serie B, sta lavorando alla realizzazione di un impianto da 18mila posti. Davvero tanti.  Davvero troppi per soddisfare la fame di calcio cittadina. I play off per la Serie B hanno dimostrato che i ternani ci vanno al  massimo in 10mila, tanti sono stati gli spettatori di Ternana Pescara.

La Ternana Calcio, dal canto suo, assicura che la mancata promozione non andrà ad influire sul progetto del mega stadio. Non a caso i fratelli D’Alessandro hanno creato una newco,  una società di scopo per condurre in porto l’operazione.

Altrettanto vero è che i mancati successi della squadra di calcio cittadina non aiutano, sulla  vicenda del nuovo Liberati, un impianto sportivo, per come è stato pensato, che potrebbe tranquillamente ospitare partite di Serie A.

“La dolce vita” all’Anfiteatro romano

La Cascata delle Marmore al chiaro di luna