Inside mix/ Il gabinetto Proietti costa 150 mila euro (più le spese) rispetto a Tesei: le tasse a qualcosa servono. Centrosinistra, Pellerucci sindaco a Terni nuovo atto

Nel giorno della presa della Bastiglia il vicepresidente Bori ristruttura il personale in Regione: giacobini cercansi. Il Pd spiega cosa ha detto la Corte dei Conti: da non perdere. E Terni in movimento

PERUGIA – Inside tra Perugia, Regione e Terni

  1. A fronte del vecchio gabinetto di presidenza Tesei da tre persone (capo di gabinetto, portavoce, capo segreteria) e 250.000 euro l’anno di spesa, con rinuncia a tutti i costi di funzionamento, oggi il nuovo gabinetto Proietti ha otto persone a bilancio. Capo di gabinetto, portavoce, capo segreteria (gli unici tre ruoli istituzionali), capo ufficio stampa (che la Regione ha già tra i suoi uffici), social media manager, numero 3 segretarie di fiducia. Totale: 400.000 euro di costi l’anno in più su tutte le altre spese. E non finisce qui in termini di predisposizione all’assunzione con i soldi pubblici. Ben inteso: tutto entro il massimale di legge previsto di 500.000 euro l’anno per la struttura della Presidenza, per carità, ma la Tesei risparmiava e metteva i soldi risparmiati sul contributo per i nuovi nati, qui invece questi soldi non ci saranno più. E in tempi di tasse lacrime e sangue e di soldi già presi per via fiscale dalle tasche degli umbri mica è una bella cosa, pur lasciando stare il populismo.
  2. Oggi, giorno di ricorrenza della presa della Bastiglia (Rivoluzione francese), il vicepresidente assessore Bori, riorganizza, come annunciato da Umbria7. Giacobini in action?
  3. Il gruppo consiliare del Pd spiega le parole del presidente della Corte dei Conti, Colosimo. Non capire è possibile, farsene un vanto è troppo. Stabilire che niente cambierà delle sciagurato decisioni prese è peccaminoso.
  4. L’ottimo patron di Pagine Si’, Pellerucci, raduna gli stakeholder. Un minuto dopo tutta Terni racconta che è il primo atto della lunga campagna elettorale da candidato sindaco del centrosinistra. Siamo sicuri della smentita. Ma abbiamo riportato quello che dicono a Terni.

Scompenso cardiaco acuto, team multidisciplinare salva la vita a un paziente

L’Umbria film festival conquista il mondo del cinema d’autore