foto dal sito del Comune di Perugia

BiblioAppuntamenti a Perugia: idee per il tempo libero

Cosa fare da lunedì 18 a sabato 23 agosto

Francesca Cecchini

Dopo la pausa in occasione del Ferragosto, tornano alcuni degli appuntamenti ludico-culturali promossi dalle Biblioteche comunali di Perugia che, oltre al progetto “Leggere nella natura”, propone letture per bambini, danze meditative e un incontro per gli appassionati del pollice verde.

Si parte lunedì 18 agosto con il format “Leggere nella natura”, progetto che si sviluppa tra il parco Chico Mendez in via Cortonese, il parco Vittime delle Foibe in via Martiri dei Lager, il parco Sant’Anna in via dei Filosofi, nell’area verde di Ferro di Cavallo in via Gregorovius, nell’area verde la Meridiana di Castel del Piano in via Luciani. QUI date e orari.

Martedì 19 agosto c’è il Bibliobus in tour nella piazza del mercato di San Martino in Campo (dalle 10 alle 13) e nell’area Cva di Ponte Felcino (dalle 16.30 alle 19.30). Non solo, la biblioteca itinerante approderà anche al Percorso verde di Pian di Massiano sabato 23 agosto dalle 16.30 alle 19.

Mercoledì 20 agosto alle 17 alla Biblioteca degli Arconi di via della Rupe spazio alle letture ad alta voce per bambine dai 3 ai 6 anni a tema “storie libere”.

Giovedì 21 agosto alle 18 il ritrovo è alla Biblioteca San Matteo degli Armeni in via Monteripido per danze in cerchio meditative con Mudra Degrandi.

Infine, sabato 23 agosto alla Biblionet di piazza Chiabolotti c’è il Circolo dei pollici verdi, incontro per appassionati di piante per acquisire conoscenze pratiche sulla cura delle piante e scambiare i segreti del mestiere con Pianta Crossing Perugia.

«Sarà un anno molto stimolante e nel gruppo c’è già una gran sintonia»

Chiuso il punto vendita Cofopa di via Podiani