TERNI – A due anni dalla “Strage”, la pineta Centurini versa in uno stato di totale abbandono. «Da quando l’amministrazione Bandecchi ritenne necessario abbattere 90 alberi, che poi divennero 500»
«A gennaio 2024 . ricorda il segretario comunale di Forza Italia, Antonio De Angelis – venne annunciata una imminente nuova piantumazione della pineta, di cui si sono però perse le tracce. A quanto sembra, gli alberi che avrebbero dovuto essere messi a dimora nella Pineta Centurini sono stati piantati da altre parti, e ciò in quanto il terreno della Pineta Centurini non sarebbe adatto ad alcuni tipi di alberature. Perchè in tutto questo tempo l’amministrazione Bandecchi non ha pensato ad una soluzione alternativa (un parco con piante di diverso tipo, adatte al terreno, oppure la realizzazione di un parco con giochi per bambini) per l’area della pineta Centurini?»
«Per quanto tempo ancora l’area della pineta Centurini dovrà versare nello stato di totale abbandono in cui si trova attualmente? Terni ha bisogno di più piante e più parchi, di progetti seri di riforestazione urbana», afferma Antonio De Angelis.


