polizia questura Perugia

Tenta il suicidio in stazione, salvato dalla polizia

Un 55enne aveva chiamato il fratello per avvisarlo

PERUGIA – Una chiamata al 112 ha avvisato la polizia di un uomo pronto a togliersi la vita. Così gli agenti sono intervenuti alla stazione ferroviaria di San Sisto-Silvestrini, dove hanno soccorso un uomo di 55 anni, che con una telefonata aveva rappresentato la volontà di compiere un gesto estremo.

Le ricerche dell’uomo sono iniziate infatti a seguito di una segnalazione, giunta alla Sala Operativa della questura, con la quale il fratello del 55enne riferiva che, poco prima, aveva ricevuto una chiamata da parte di quest’ultimo che aveva espresso la volontà di compiere un gesto anticonservativo. Compresa l’emergenza e la delicatezza della situazione, gli operatori si sono attivati immediatamente al fine di rintracciare l’uomo. Nel frattempo, l’operatore della Sala Operativa della questura ha contattato al telefono il 55enne, tentando di rassicurarlo ed intrattenerlo in attesa dell’arrivo della Volante nei pressi della stazione ferroviaria. Gli agenti, giunti immediatamente sul posto, sono riusciti a rintracciare l’uomo che si trovava sul marciapiede vicino ai binari della stazione, in evidente difficoltà. Dopo averlo avvicinato e posto in sicurezza, il 55enne è stato ascoltato e tranquillizzato dagli operatori che, successivamente, lo hanno affidato ai sanitari del 118 per le cure del caso.

Le Volanti impiegate nelle attività di controllo del territorio, infatti, non effettuano esclusivamente servizi per la prevenzione e repressione dei reati ma anche interventi d’iniziativa e su richiesta dei cittadini di soccorso pubblico e prossimità.

Campionati sportivi: aperte le iscrizioni della stagione 2025/2026 targata Csi Perugia

Polizia scatenata, la bonifica di corso Vecchio non conosce sosta