TERNI – Il centro commerciale Le Fontane si fa bello per l’arrivo di Eurospin. Si ristruttura e aggiunge un’area attrezzata per bambini al primo piano
Ad investire nel complesso edificato da Mauro Struzzi alle fine degli anni Novanta, un tris d’assi: Franca Saveri, storica commerciante ternana che a 76 anni invece di andare in pensione apre il suo terzo punto vendita, Gianluca Petigliani, Alberto Mascherucci. Tre imprenditori del territorio che riportano in via del Modiolo un servizio che mancava da dieci anni (Superconti ha chiuso nel 2015) e creano nuovi posti di lavoro. Dieci, per l’esattezza. «La scelta di andare a riempire 800 metri quadrati di superficie commerciale a Le Fontane è dettata dal fatto che qui – spiega Franca Saveri mentre finisce di organizzare gli scaffali – c’è già tutto: l’ufficio postale, il bar, la parafarmacia, l’asilo, il distretto sanitario, soprattutto il parcheggio. Tutto quello che serve per fare “la spesa intelligente” per tutta la settimana».
Franca Saveri fa la differenza con il punto vendita di via Sant’Agape, di fatto letteralmente inghiottito dal cantiere del Verdi, dove «la gente ci va a fare giusto la spesa quotidiana». «Perciò – annuncia – presto da lì ci sposteremo, anche se non di tanto».






