Screenshot

La Ternana passa ai Rizzo: Er Viperetta pizzica ancora

E’ Massimo Ferrero il dominus della cessione del Club rossoverde. L’ex presidente della Samp mette le mani anche sulla futura gestione

TERNI – Il pomeriggio è di quelli da ricordare. Con la famiglia Rizzo che fa sua la Ternana. Con Stefano Bandecchi che almeno formalmente esce dal progetto clinica – stadio  cedendo terreno e carte agli imprenditori della sanità privata. Ma il pomeriggio di lunedì 15 settembre è ancora più scoppiettante se si pensa al ruolo di Massimo Ferrero, detto Er Viperetta. In serata tutti ringraziano l’ex patron della Samp. In effetti è lui il dominus dell’operazione che ha portato i Rizzo a rilevare le quote dei fratelli D’Alessandro e  l’investimento clinica – stadio. I Rizzo prendono la società facendosi carico dei 12 milioni di euro di debiti e puntando al progetto clinica – stadio. Roba da oltre 70 milioni di euro. Su tutto c’è la firma di Massimo Ferrero. Che è pronto a dire la sua anche sul futuro della Ternana. Non è un caso che l’amministratore  della Ternana a guida Rizzo è Tiziana Pucci, collaboratrice collaudata di Ferrero, donna manager di primo piano anche nelle non fortunate vicende della Sampdoria.  Va anche detto che Ferrero in queste settimane ha agito con l’ampio sostegno di Stefano Bandecchi.

Er Viperetta, si sa, è al libro paga di UniCusano, e quindi consulente di Bandecchi. E’ chiaro che il Bandecchi sindaco porta a casa un grande risultato: il salvataggio del club rossoverde alla vigila delle scadenze federali del 16 settembre. Meno chiaro che cosa abbia guadagnato in tutto questo il Bandecchi imprenditore che formalmente esce dall’operazione clinica stadio. Bandecchi ha infatti ceduto il terreno sul quale dovrebbe sorgere la clinica, ai Rizzo. Dunque, Bandecchi non ha più alcuna voce in capitolo nella società di scopo, la Stadium Spa, costituita per mettere a terra il nuovo Libero Liberati  e la clinica privata. A quanto è dato sapere, Bandecchi incasserà solo i due milioni di euro che ha generosamente anticipato per consentire alla Ternana di iscriversi al campionato di Serie C.

Ternana Calcio saluta il duo D’Alessandro: Ecco Claudia Rizzo, prima presidente donna

«Benvenuti all’autosalone del centro storico di Perugia»