Metrobus Perugia: ecco gli aggiornamenti sui cantieri

Tra strada Pievaiola e via Chiusi

Redazione Perugia

PERUGIA – Proseguono i lavori del progetto Metrobus (Brt) – Infrastrutturazione corridoio Pievaiola–Settevalli, finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del Pnrr – Next Generation EU. La Polizia Locale ha emesso due nuove ordinanze per disciplinare la viabilità nelle aree di cantiere.

Strada Pievaiola: con l’ordinanza n. 1842 del 3 settembre 2025, è stata prorogata fino al 30 novembre 2025 l’ordinanza n. 295/2025 relativa al tratto compreso tra la Rotatoria Fornari e via Dottori. Sono previsti: restringimento del marciapiede sul lato destro del senso unico di marcia (larghezza minima garantita: 1 metro); restringimento della carreggiata nello stesso tratto con segnaletica e transennatura anche notturna; limite massimo di velocità a 30 km/h.

Via Chiusi: con l’ordinanza n. 1851 del 5 settembre 2025, sono stati adottati provvedimenti di circolazione in via Chiusi, nel tratto compreso tra via Tuscania e via Ferento, validi dal 10 settembre al 15 novembre 2025. In particolare: istituzione del senso unico di marcia; obbligo di stop e direzioni obbligatorie per i veicoli in uscita dalle traverse e aree private laterali; segnaletica di pericolo e percorsi alternativi esposti con 48 ore di anticipo; limite massimo di velocità a 30 km/h.

Il Comune di Perugia ricorda che la gestione della segnaletica provvisoria e delle transennature è a carico delle imprese esecutrici, le quali sono tenute ad adottare tutte le cautele necessarie a garantire la sicurezza di pedoni e automobilisti.
Per aggiornamenti sui lavori del Metrobus Perugia e sui provvedimenti di viabilità è possibile consultare il sito http://www.metrobusperugia.it

Festa della montagna, Prisco: «Priorità anche la rinascita di questi splendidi territori»

Perugia centro storico panorama_foto foto fracec

Perugia tra le cinque finaliste per diventare Capitale italiana del libro 2026