«Stiamo spingendo per cercare di creare il nostro sistema di gioco»

Black Angels in campo per il giro di amichevoli

Redazione Perugia

PERUGIA – Proseguono le sedute di allenamento per la Bartoccini MC Restauri Perugia che ha appena chiuso la quarta settimana.

Tra le protagoniste di questa fase iniziale c’è sicuramente la palleggiatrice Sofia Turlà, che ha espresso tutta la sua soddisfazione per il nuovo ambiente: «Mi trovo molto bene. Perugia è davvero molto carina, sono già andata in centro a visitare un po’ la città. La palestra è bellissima, si lavora molto bene qui, ma in generale stiamo lavorando tutte bene. Ancora è solo l’inizio, quindi piano piano vedremo come andrà anche con le prime amichevoli. Ad ogni modo stiamo spingendo tanto per cercare di creare il nostro sistema di gioco e ognuno sta dando il meglio di sé».

Poi Turlà sottolinea la gioia per aver ritrovato una compagna di vecchia data: «ono molto molto felice di aver ritrovato Benedetta Bartolini, visto che abbiamo iniziato a giocare insieme, quando avevamo 15 anni, quindi è come se non fosse mai passato del tempo».

IL PROGRAMMA DELLA QUINTA SETTIMANA

La quinta settimana vedrà le Black Angels tornare subito in palestra con doppie sedute tra sala pesi e tecnica palla. Dopo un lunedì di lavoro intenso, il martedì sarà caratterizzato da allenamenti individuali e sedute tecniche pomeridiane. La giornata di mercoledì, invece, unirà palestra e palla al PalaBarton, prima di un momento conviviale serale che vedrà squadra e tifosi insieme in un aperitivo di inizio stagione. Giovedì mattina sarà di recupero, perché nel pomeriggio la squadra partirà per Cervia: alle 17.30 è infatti previsto il primo allenamento congiunto della stagione contro la neopromossa Omag MT San Giovanni in Marignano, che disputerà le proprie gare casalinghe proprio al PalaSport di Cervia. Il lavoro proseguirà poi venerdì con piscina al mattino e tecnica con palla in serata, mentre sabato sarà ancora tempo di pesi prima di un lungo pomeriggio libero. Domenica la squadra beneficerà invece di un’intera giornata di riposo.

IL PROGRAMMA DELLE AMICHEVOLI

Dopo il test del 4 settembre a Cervia contro la Omag MT San Giovanni in Marignano, le Black Angels proseguiranno il percorso di avvicinamento alla stagione ufficiale con altri impegni già fissati: 10 settembre alle 17 trasferta contro Savino Del Bene Scandicci, 17 settembre alle 17 ritorno al PalaBarton contro Savino Del Bene Scandicci, 21 settembre alle 17.30 amichevole casalinga con Azzurra Volley Firenze, 27 e 28 settembre partecipazione alla prima edizione del Memorial Simonetta Avalle a Roma (palazzetto dello Sport), insieme a Roma Volley Club, Akademia Sant’Anna Messina e Azzurra Volley Firenze.

La società invita tifosi e appassionati a seguire con entusiasmo le Black Angels in questo percorso di crescita che le porterà pronte all’avvio della nuova stagione.

La Ternana perde anche in casa con l’Ascoli che segna due gol

BiblioAppuntamenti a Perugia: idee per il tempo libero