Acciaio e passione: 50 anni di sport a Terni

Il circuito, nato nel cuore della città operaia, è diventato  un autentico simbolo di resilienza. Il consegno e la corsa

TERNI – Nato nel cuore della città operaia, il Circuito dell’Acciaio ha saputo unire sport e identità territoriale, diventando un autentico simbolo di resilienza, passione e comunità. Ogni edizione ha raccontato storie di fatica, entusiasmo e amicizia, con atleti, famiglie e cittadini protagonisti di un grande evento collettivo. Il convegno in programma oggi, venerdì 10 ottobre in Bct (ore 16), sarà occasione per raccontare mezzo secolo di storie di fatica, entusiasmo e amicizia, con atleti, famiglie e cittadini protagonisti di un grande evento collettivo.
«A rendere il pomeriggio ancora più speciale – annuncia Giocondo Talamonti – sarà la performance teatrale di Stefano de Majo, che con la sua arte farà rivivere emozioni e ricordi di mezzo secolo di sport ternano. Un appuntamento da non perdere per chi ama Terni e la sua storia».

Domenica la manifestazione podistica organizzata dall’Amatori Podistica Terni, aperta a tutti. Competitiva di15,200 chilometri e ludico motoria a carattere nazionale a passo libero aperta a tutti. di 15,2 e di 5 chilometri, con il patrocinio di Regione Umbria, Provincia di Terni, Comune di Terni.

Il raduno alle 8,30 in piazza Europa P.zza Europa. L’ingresso nelle griglie corso Tacito e benedizione del vescovo Soddu alle 9,30, la  partenza ufficiale alle 10.

lago Trasimeno secca

Trasimeno ancora più giù: dalla Regione nuovi sgravi per le attività economiche

Creatività e sperimentazione con “Piuma” al Brecht di Perugia