Marcia della Pace 2025 (foto di Valentina Santucci)
Marcia della Pace 2025 (foto di Valentina Santucci)

“Fraternità contro la guerra”

Pd, M5s, Verdi e Sinistra, Cgil, Cisl e oltre 500 associazioni in Marcia per la Pace. LE FOTO di Umbria7

PERUGIA -Un fiume lunghissimo che chiede lo stop a ogni guerra. È partita la Marcia della Pace PerugiAssisi. Lo slogan scelto quest’anno è “Imagine all the people”. In tantissimi hanno risposto all’appello degli organizzatori, che attendono la partecipazione all’evento di circa 50mila persone.

Ad aprire il corteo è stato o un grande striscione con la scritta “Fraternità” accompagnato dai colori dell’arcobaleno e della bandiera palestinese. Tra le autorità presenti la governatrice Proietti, il presidente della Provincia, Presciutti e la sindaca Ferdinandi. Numerosi anche volti noti della politica nazionale. La Marcia della Pace è stata, è e sarà sempre un appuntamento storico per l’Italia e per il pianeta. Ma oggi più che mai bisogna scendere in piazza per la pace.

Anche in rappresentanza del territorio ternano, l’assessore regionale Thomas De Luca: «Questa è una delle edizioni della Marcia della Pace più partecipate. Segno che sempre più persone chiedono una risoluzione non violenta dei conflitti». IL VIDEO

Dunque, le salsicce, saranno quelle di carne, come una volta 

Alla Marcia della Pace tornano i leader politici