PERUGIA -Un fiume lunghissimo che chiede lo stop a ogni guerra. È partita la Marcia della Pace PerugiAssisi. Lo slogan scelto quest’anno è “Imagine all the people”. In tantissimi hanno risposto all’appello degli organizzatori, che attendono la partecipazione all’evento di circa 50mila persone.
Ad aprire il corteo è stato o un grande striscione con la scritta “Fraternità” accompagnato dai colori dell’arcobaleno e della bandiera palestinese. Tra le autorità presenti la governatrice Proietti, il presidente della Provincia, Presciutti e la sindaca Ferdinandi. Numerosi anche volti noti della politica nazionale. La Marcia della Pace è stata, è e sarà sempre un appuntamento storico per l’Italia e per il pianeta. Ma oggi più che mai bisogna scendere in piazza per la pace.











Anche in rappresentanza del territorio ternano, l’assessore regionale Thomas De Luca: «Questa è una delle edizioni della Marcia della Pace più partecipate. Segno che sempre più persone chiedono una risoluzione non violenta dei conflitti». IL VIDEO


