TERNI – In occasione della giornata mondiale della salute mentale, organizzata a Terni dal centro di salute mentale, in collaborazione con le cooperative sociali dell’Usl Umbria 2 e con l’associazione dei familiari Unasam, sono stati oltre 100 gli studenti e gli operatori coinvolti.
«Una giornata di sensibilizzazione – dichiara l’assessore al welfare Viviana Altamura – che si è svolta nei giorni scorsi nella sala conferenze della biblioteca comunale di Terni. All’incontro hanno partecipato una rappresentanza del liceo Angeloni sezione scienze umane e dell’ istituto Casagrande Cesi sezione servizi socio sanitaria.
L’iniziativa ha l’obiettivo di diffondere una corretta informazione sui servizi territoriali dedicati alla salute mentale, favorendo la conoscenza delle opportunità di supporto, accompagnamento e riabilitazione disponibili per cittadini, studenti, operatori e famiglie. Promuovere una cultura attenta alla salute mentale significa infatti sostenere inclusione, prevenzione, responsabilità e consapevolezza nella comunità. E’ in corso nella chiostrina della Bct un’esposizione di opere realizzate dai centri diurni della casa del giovane di Piediluco a testimonianza del lavoro svolto nel corso dell’anno».


