Rapina tre persone nei bagni, preso il ladro dei Baracconi: ha solo 15 anni

L’arresto a Perugia

PERUGIA – Serata di paura vicino al mini metrò, proprio nel giorno dell’inaugurazione del Luna Park. Un ragazzo di 15 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dagli agenti della Polizia di Stato con l’accusa di rapina aggravata.

L’intervento è scattato dopo una chiamata al Numero Unico di Emergenza: tre giovani avevano segnalato di essere stati aggrediti nei bagni del mini metrò da un coetaneo che, con violenza, si era fatto consegnare denaro e sigarette. Sul posto sono arrivati in pochi minuti gli uomini della Questura di Perugia, coordinati dal questore Dario Sallustio, insieme alla Polizia Locale.
Grazie alla descrizione fornita dalle vittime, il 15enne è stato individuato e bloccato poco dopo. Portato in Questura, è stato riconosciuto non solo dai tre ragazzi rapinati, ma anche da altri due minorenni che hanno raccontato episodi simili avvenuti nei giorni precedenti.
Secondo quanto ricostruito, il giovane avrebbe minacciato i coetanei mostrando un coltello nascosto nella cintura, per poi fuggire con denaro, un powerbank e sigarette. Durante la perquisizione, gli agenti hanno recuperato la refurtiva ma non l’arma.
Il minore è stato arrestato e, su disposizione della Procura dei Minorenni, posto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.
La Questura di Perugia ha annunciato che i controlli nell’area del Luna Park proseguiranno per tutto il periodo della manifestazione, per garantire a cittadini e famiglie di vivere momenti di svago in piena sicurezza.

One Healt, la zootecnia sostenibile è possibile: torna Agriumbria

BiblioAppuntamenti a Perugia: idee per il tempo libero