Sostenibilità e innovazione protagoniste alla Fiera di Rimini
TERNI – Asm Terni ha preso parte per la prima volta a Ecomondo, il principale evento europeo dedicato alla green e circular economy, che si è svolto dal 4 al 7 novembre alla Fiera di Rimini. In collaborazione con il Gruppo Acea, la società ternana ha avuto un proprio spazio all’interno dello stand del Gruppo per presentare le proprie best practices e condividere i risultati raggiunti nella gestione e raccolta dei rifiuti.
Riconosciuta come best performer regionale in Umbria, Asm Terni si è distinta nel 2024 per aver raggiunto una media di quasi l’80% di raccolta differenziata, con alcuni Comuni che hanno superato il 90%. Un traguardo che testimonia l’efficienza dei servizi e l’impegno quotidiano delle persone che lavorano nell’azienda.
Durante i quattro giorni della manifestazione, i rappresentanti di Asm Terni hanno illustrato progetti e iniziative di successo maturate nel corso degli anni, sottolineando il contributo dell’azienda alla diffusione di una cultura della sostenibilità e alla tutela dell’ambiente.
«La presenza di Asm Terni a Ecomondo, grazie alla collaborazione con Acea – ha dichiarato Gabriele Ghione, presidente di Asm Terni, presente all’evento – rappresenta una grande opportunità di crescita e visibilità per la nostra azienda. Il video proiettato nello stand, che racconta le nostre attività nel settore ambientale e le iniziative di educazione alla sostenibilità rivolte alle scuole, ha suscitato grande interesse tra i visitatori. Siamo molto soddisfatti dell’attenzione ricevuta e orgogliosi di poter condividere il lavoro quotidiano delle nostre persone, che rappresentano il vero motore del successo di Asm».


