Block notes/ Papa Prevost ricorda ai vescovi che a 75 anni si lascia. Eurochocolate e Comune, chiarimento in giunta. Turreno in cerca d’autore

Occhi puntati ad Assisi su Sorrentino. La sindaca di Perugia vuole assessori lineari. Amministrazione perugina senza idea per Turreno e Turrenetta

M.BRUN.

PERUGIA – Block notes di varia umanità.

  1. Papa Prevost, nella sua visita in Umbria ha ritenuto opportuno ricordare che i vescovi devono andare in pensione a 75 anni. Di nuovo tutti gli occhi puntati sul vescovo di Assisi, Sorrentino, che già da tre anni ne ha di più di 75.
  2. Eurochocolate fa parlare sempre di sé: in queste ore manifestazione della sinistra estrema contro tutto e tutti, ma anche una riunione di Giunta comunale nella quale è atteso un chiarimento, promosso dalla sindaca Ferdinandi, su chi, tra gli assessori, ce l’ha con Eurochocolate. E se qualcuno ha il coraggio di dirlo e sostenerlo.
  3. Dopo la cessione (a un buon prezzo, dicono) a Materazzi-Brughini del Lilli, dopo che il Pavone è tornato funzionante, possibile che si riparta da zero con Turreno e Turrenetta? Questo si chiedono illustri perugini, che ancora non si capacitano che la nuova amministrazione di Perugia abbia vinto le elezioni senza avere una sua idea per questo spazio decisivo per il centro storico. E adesso la vada a cercare con una partecipazione già fatta e strafatta.

«Serve verifica attenta e trasparente sui convenzionamenti in essere per i servizi socio-assistenziali affidati e RSA attive»

L’Arma dei carabinieri ha festeggiato la Virgo Fidelis