Screenshot

Operazione Alto Impatto: chiusi due negozi etnici  

Riscontrate gravi carenze igieniche, mancanza di acqua potabile,  violazioni fiscali

TERNI – Controlli a tappeto dalle prime ore di martedì a Terni, disposti dal questore  Michele Abenante. Chiusi due negozi etnici.  In campo equipaggi della polizia di Stato, del reparto prevenzione crimine Umbria–Marche, dell’Arma dei carabinieri, della guardia di finanza, della polizia locale e dell’Usl Umbria 2 – Igiene degli alimenti e della nutrizione.

Sotto la lente delle forze dell’ordine piazza Valnerina, via Fratelli Rosselli, piazza Dante, via Eugenio Chiesa, viale Brin, aree di verde pubblico ed attività commerciali già oggetto di segnalazioni da parte della cittadinanza. Un lavoro di squadra che ha portato alla identificazione di 167 persone (di questi 31 cittadini stranieri) e al controllo di 101 veicoli.

L’esito delle ispezioni nelle attività commerciali ha portato alla chiusura di due negozi etnici: «I controlli hanno portato all’accertamento di irregolarità igienico–sanitarie, fiscali e lavorative, con conseguenti provvedimenti di sospensione e sanzioni amministrative da parte della Usl Umbria 2 e della Guardia di finanza. In due attività sono state riscontrate gravi carenze igieniche (in via Eugenio Chiesa, ndr) e mancanza di acqua potabile (in via I Maggio) che hanno comportato la chiusura temporanea dei locali. In un altro esercizio (via Eugenio Chiesa) è stata accertata l’emersione di lavoro nero, mentre in altri casi sono state contestate violazioni fiscali».

Nicoletta Spagnoli: «Torna a vivere il Lab, dove tutto ebbe inizio con Luisa e Annibale, il loro sogno chiamato cioccolato e l’amore per la bellezza»

Conto alla rovescia per Eurochocolate, piccolo show con maitre patissier d’eccezione intorno alla sindaca di Genova, Salis, alla Ferdinandi e Nicoletta Spagnoli