Screenshot

«Bandecchi aumenta le tasse anche sui morti»

Daniele Pica (M5S): «Ad Aprile il sindaco di Terni annunciava la riduzione delle imposte dal 2026. Tutto falso: triffe al massimo»

TERNI – La foto sulla pagina Facebook di Daniele Pica, segretario territoriale del Movimento 5 Stelle, è stata condivisa da mezza Terni: Bandecchi di fronte al cancello del cimitero e la scritta “Aumenta le tasse anche sui morti”. Il motivo: tasse comunali al massimo anche per il 2026 e una infinità di aumenti, anche per dirsi sì con rito civile, per il passaporto mortuario, per il camper.

Il Movimento 5 Stelle: «Ad aprile il sindaco Bandecchi annunciava che dal 2026 avrebbe abbassato le tasse, oggi scopriamo che in Commissione bilancio, la sua maggioranza ha votato per mantenere Imu e addizionale Irpef al massimo consentito dalla legge».

Non solo.  In arrivo aumenti anche sulle tariffe dei servizi essenziali, compresi quelli più delicati come la dispersione delle ceneri, i passi carrabili, il passaporto mortuario, le aree camper. «In una città che fatica ogni giorno, Bandecchi mette nuove tasse persino sulla morte».

L'immagine mostra un uomo di fronte a un cancello di cimitero con un cartello che dice 'Aumenta le tasse anche sui morti'.
Screenshot

Addobbi natalizi/2. «Operazione coraggiosa ma il risultato appare di riuscita quantomeno incerta»

Produzioni agricole di qualità, biologico, benessere animale e aree svantaggiate: dalla Regione 5 bandi da 35 milioni