Nella basilica di San Francesco il concerto della Banda dei Vigili del fuoco

Il ricavato è stato donato all’Istituto Serafico

ASSISI (Perugia) – Si è svolto ieri, 20 dicembre, il “Gran Concerto di Natale – Musica per il sociale”, nella suggestiva cornice della basilica superiore di San Francesco d’Assisi, con l’esibizione della Banda Musicale del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.
Il concerto ha visto inoltre la presenza di artisti di fama nazionale e internazionale tra cui il pianista Antonio Camponogara, il tenore Francesco Grollo e il compositore Francesco Sartori.
L’evento, a carattere benefico, è stato promosso dalla Banca di Credito Cooperativo di Spello e del Velino, che per l’occasione ha devoluto un’offerta a favore dell’Istituto Serafico di Assisi, realtà di eccellenza nel campo dell’assistenza e della riabilitazione.
Presenti al concerto la presidente della Regione, Stefania Proietti, il sottosegretario al ministero dell’Interno, Emanuele Prisco, il capo del Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco, Eros Mannino, il prefetto Francesco Zito, il sindaco di Assisi, Valter Stoppini ed una rappresentanza dei vertici del Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile. Grande entusiasmo ha raccolto l’esposizione di un mezzo storico dei Vigili del Fuoco, nella piazza Inferiore. Il concerto ha unito musica, solidarietà e valori civili, offrendo alla cittadinanza un momento di condivisione e riflessione in un contesto di alto valore spirituale e culturale.

Sede del nuovo ospedale di Terni/ Ma in Regione qualcuno la città la conosce o la vede su Google maps?

Sui pedali o di corsa per i bimbi di oncoematologia pediatrica