DIEGO DIOMEDI
TERNI – La conferenza del mister si apre con clima disteso con le domande rivolte “all’ex” avendo un passato con la maglia del Perugia, mostrando gratitudine a Gaucci, Sabatini e Cosmi. Quell’anno per Liverani, inizi duemila, fu un periodo importantissimo per il lancio della carriera. Passando alla Ternana per la prima volta priva di tifo rossoverde al Curi, il mister afferma che domani servirà una gara attenta, fatta con ferocia, cuore ma anche molta attenzione. La Ternana arriva da un KO casalingo con il Guidonia e sicuramente il Perugia non nella sua annata migliore. Durante la conferenza si torna anche sul doppio derby dello scorso anno che ha segnato due punti in due gare con prestazioni spente e forse con una leggera paura di perdere. Liverani vuole giocare per vincere, lo dice chiaramente.
Spazio anche alle scelte vista la lunga panchina con una sana rivalità. “Un gruppo che sta bene insieme e si stimano. Sono contento quando ho La Rosa al completo e posso scegliere sia i primi 11 sia i 5 cambi” afferma Liverani. Non saranno presenti domani i tifosi ma gli erano presenti per caricare la squadra e per chiedere una vittoria. Presente anche Romano Marinai e Benatti per dare calore alla squadra, reduci dalla premiazione di ieri sera al Politeama. Il primo come Rossoverde del Secolo, il secondo come miglior difensore.
Sulla gara di domani, unico assente Brignola che a seguito di una convocazione in primavera per mettere minutaggio nelle gambe ha avuto un problemino fisico. Tornando al campo, per Liverani non è un problema di modulo ne di qualche giocatore (in riferimento alla sconfitta della settimana scorsa). Il mister non ha in mente di cambiare la linea a tre dietro e quattro in mezzo. In avanti cambia qualcosa in base anche all’avversario ma di base con tre giocatori offensivi. Per la gara di Perugia comunque probabilmente si ripeterà il 3-4-1-2. I dubbi sono in mezzo al campo e davanti. Recuperato in pieno Leonardi.

