A Terni la 42ª Corsa della Befana: scattano le limitazioni al traffico per il 6 gennaio

L’evento, organizzato dalla A.S.D. Amatori Podistica Terni, si snoderà lungo un percorso che interesserà gran parte del centro cittadino

D.D.

TERNI – in occasione della tradizionale manifestazione sportiva denominata “42ª Edizione Corsa della Befana”, il Comune di Terni ha emesso un’ordinanza municipale per disciplinare la circolazione stradale e garantire la sicurezza dei partecipanti e della cittadinanza. Il provvedimento, firmato dal Dirigente Federico Nannurelli, dispone il divieto di circolazione per tutti i veicoli nella giornata di martedì 6 gennaio 2026. Le restrizioni saranno attive nella fascia oraria compresa tra le ore 08:00 e le 13:00, e comunque fino al termine della manifestazione, limitatamente al tempo necessario per il passaggio dei podisti.

L’evento, organizzato dalla A.S.D. Amatori Podistica Terni, si snoderà lungo un percorso che interesserà gran parte del centro cittadino. La partenza è fissata in Piazza Europa, per poi proseguire attraverso Piazza della Repubblica, Corso Vecchio, Via Corona, Largo Liberotti, Piazza del Mercato, Largo Passavanti e Corso Tacito. Gli atleti toccheranno quindi Via Garibaldi, la Rotonda dei Partigiani, Via Guglielmi, la rotonda Franconi, Via Colombo e Largo Frankl. Il tracciato proseguirà su Corso del Popolo, Via dell’Annunziata, Piazza Briccialdi, Via del Cassero e Via Mirimao, includendo un passaggio all’interno del parco della Passeggiata. La fase finale della corsa interesserà Via Cavour, Via Giannelli, Via N. Fabrizi, Via XI Febbraio, Piazza Duomo, Via dell’Arringo e Via Roma, con il ritorno e l’arrivo previsto nuovamente in Piazza Europa.

Lavori Metrobus, ecco come cambia ancora la viabilità

Cerimonia a Foligno per ricordare il partigiano Francesco Innamorati