PERUGIA – Caso Ferdinandi-Hannoun, non si placano le polemiche in consiglio comunale dopo il lungo intervento in cui la sindaca ha risposto all’opposizione sui rapporti con il presidente dell’Associazione dei palestinesi in carcere a Terni per un presunto finanziamento ah Hamas. Dopo le due interrogazioni, i consiglieri di minoranza hanno inviato una nuova richiesta di spiegazioni a Ferdinandi, contenuta in due domande specifiche che in queste ore l’opposizione sta postando anche sui social (in vista anche della manifestazione per Hannoun libero in programma sabato 17).
Eccole:
«Sindaco Ferdinandi,
da settimane attendiamo risposte chiare.
Invece di fare la vittima in comizi improbabili, in Consiglio comunale, sui social e sui media, perché non è ancora stata in grado di rispondere senza ambiguità a queste due semplici domande?
1. Condanna chiaramente le dichiarazioni di Hannoun espresse contro le autorità italiane e il popolo ebraico nel suo comizio a Perugia?
2. Considera Hamas una pericolosa organizzazione terroristica con insidiose infiltrazioni anche in Italia o una legittima struttura di resistenza?
Solo questo hanno diritto di sapere i cittadini di Perugia.
I consiglieri di opposizione
Nilo Arcudi
Paolo Befani
Chiara Calzoni
Elena Fruganti
Edoardo Gentili
Riccardo Mencaglia
Clara Pastorelli
Augusto Peltristo
Margherita Scoccia
Gianluca Tuteri
Edoardo Varasano
Nicola Volpi»



