PERUGIA – Oggi, venerdì 16 gennaio, è «l’ultimo giorno di caldo anomalo», presto torna il freddo ma niente pioggia. Lo anticipa Perugia Meteo.
In un post firmato da Michele Cavallucci, si spiega come «il tempo sulla nostra regione è migliorato, a livello di nuvolosità, in quanto sta terminando l’afflusso di aria umida e mite che ci ha interessato praticamente per tutta questa settimana, con piogge assenti, con comparsa di nebbie questa mattina nelle pianure e nelle valli, stante appunto il cielo in parte sereno durante la notte appena passata».
Per i prossimi giorni Perugia Meteo prevede «venti moderati di grecale con calo termico graduale da domenica, ma ancor più sensibile da lunedì, con temperature che torneranno in media con i valori del periodo (niente di eccezionale), e probabili brinate e gelate nelle pianure e nelle valli da metà della settimana prossima. Un dato importante da segnalare, purtroppo è quello della assenza di precipitazioni che, almeno fino metà della prossima settimana, sembra non interesseranno l’Umbria».


