PERUGIA – Maltempo, super lavoro dei pompieri: nel pomeriggio di oggi, 6 gennaio, i vigili del fuoco sono impegnati in numerosi interventi a causa delle condizioni meteo avverse che stanno interessando il territorio provinciale.
Al momento sono 36 gli interventi già effettuati, con 8 squadre operative sul territorio e altre 2 in fase di approntamento. Restano inoltre 10 interventi in coda, con ulteriori chiamate ancora in lavorazione; la situazione è in evoluzione e il numero degli interventi potrebbe aumentare nelle prossime ore.
Una parte significativa degli interventi riguarda automobilisti in difficoltà a causa della mancanza di adeguate dotazioni invernali. In particolare si segnalano:
interventi lungo la SP 298 Bosco–Gubbio
interventi sulla SP 477 in zona Castelluccio
intervento sulla SP 136 in zona Norcia
Per motivi di sicurezza, è stata richiesta alla Protezione Civile Regionale l’interdizione al transito della strada vecchia per Gubbio da Piccione, dove si stanno registrando numerosi interventi per veicoli bloccati.
La Protezione Civile ha inoltre comunicato che è attivo uno spazzaneve sulla SR 298 in zona Belvedere, al fine di ripristinare e mantenere le condizioni di sicurezza della viabilità.





