Paradosso Bandecchi: il presidente della Repubblica invoca il disarmo delle parole, il sindaco di Terni manda aff *** guardia di finanza e agenzia delle entrate

La reazione della consigliera regionale del Pd, Maria Grazia Proietti, ai VIDEO in cui il primo cittadino si augura che spariscano tutti i cretini ovvero «mezzo parlamento e tutta la magistratura….»

TERNI – «Se ogni circostanza diviene pretesto per violenti scontri verbali, per accuse reciproche, di cui non conta il fondamento ma soltanto la forza polemica, non si esprime una mentalità di pace, non se ne costruiscono le basi». Maria Grazia Proietti, consigliera regionale del Pd, riprende una frase del discorso di fine anno del presidente della Repubblica Mattarella, improntato sull’aspettativa di pace, per sottolineare l’inadeguatezza di quelle spese invece dal sindaco di Terni Bandecchi in cui non solo manda a cagare tutte le persone che non la pensano come lui definendole «piccoli e inutili insettini». Ma augura loro di non arrivare al 2026.

«Di fronte alle case – dice Mattarella alle 20,30 dal Quirinale – alle abitazioni devastate dai bombardamenti nelle città ucraine, di fronte alla distruzione delle centrali di energia per lasciare bambini, anziani, donne, uomini al freddo del gelido inverno di quei territori, di fronte alla devastazione di Gaza, dove neonati al freddo muoiono assiderati, il desiderio di pace è sempre più alto e diviene sempre più incomprensibile e ripugnante il rifiuto di chi la nega perché si sente più forte. La pace, in realtà, è un modo di pensare: quello di vivere insieme agli altri, rispettandoli, senza pretendere di imporre loro la propria volontà, i propri interessi, il proprio dominio.m Il modo di pensare, la mentalità, iniziano dalla vita quotidiana. Riguardano qualunque ambito: quello internazionale, quello interno ai singoli Stati, a ogni comunità, piccola o grande. Per ogni popolo inizia dalla sua dimensione nazionale».

Ma poco prima di mezzanotte, dalla Spagna, Bandecchi rincara la dose di insulti: «Se i cretini si levassero dalle palle, se la guardia di finanza sparisse e se l’agenzia delle entrate andasse affanculo, staremo tutti meglio» (IL VIDEO)

Quindi Maria Grazia Proietti: «Terni ha bisogno di intelligenza operosa, della bellezza di guardarci negli occhi in trasparenza e capire veramente il cammino che vogliamo fare insieme.
Allora auguro a tutte e tutti la mitezza del linguaggio, la forza della idee, la generosità di rinunciare magari a qualcosa che ci divide per un bene comune più grande, immensamente più forte che è per la nostra comunità. Terni è una città capace di accogliere e di poter pensare di costruire un futuro con l’ intelligenza di tutti, senza messaggi violenti e foschi. Terni è di tutti coloro che sono in grado di accogliere quella pace che anche il presidente Mattarella ci consegna ».


«La pace è un dono che va accolto»

Nasconde la droga in albergo, arrestato un 19enne