Semina il panico in un hotel e aggredisce i poliziotti, arrestato

Accade a Ponte San Giovanni

PERUGIA – Intervento della polizia di Stato in un hotel a Ponte San Giovanni dopo che era stata segnalata la presenza di persona molesta. Ad essere tratto in arresto è stato un 42enne italiano per il reato di resistenza, violenza e minaccia a Pubblico Ufficiale; l’uomo è stato, altresì, denunciato per il reato di lesioni a pubblico ufficiale.
Appena arrivati sul posto gli agenti hanno trovato l’uomo in forte stato di agitazione e in condizioni di alterazione psicomotoria, mentre era intento ad urlare.
Nonostante i tentativi di riportarlo alla calma e identificarlo, l’uomo ha aggredito i poliziotti, spintonandoli, sputandoli e colpendoli al corpo.
Con non poche difficoltà, considerato anche lo stato di agitazione dell’uomo, gli agenti sono riusciti a contenerlo in sicurezza. Dopodiché, gli operatori hanno richiesto l’intervento del personale sanitario che, giunto sul posto, ha accompagnato l’uomo presso il locale nosocomio per gli accertamenti del caso.
Nel contesto, anche i poliziotti si sono sottoposti a visita nell’ambito della quale, a entrambi, sono state diagnosticate lesioni giudicate guaribili, rispettivamente, in 7 e 10 giorni. In seguito, al termine degli atti di rito, il 42enne è stato sottoposto a perquisizione, estesa anche al veicolo, che ha dato esito positivo. Infatti, all’interno dell’auto in uso all’uomo, gli operatori hanno rinvenuto alcune dosi di sostanza risultata poi, all’esito degli accertamenti tecnici del Gabinetto Provinciale della Polizia Scientifica, stupefacente tipo hashish e marijuana, sottoposta a sequestro.
Accompagnato in Questura, al termine degli atti di rito, l’uomo è stato tratto in arresto per i reati di resistenza, violenza e minacce a pubblico ufficiale e, su disposizione del pubblico ministero di turno, trattenuto agli presso le camere di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida.
L’uomo, inoltre, è stato denunciato all’autorità giudiziaria per il reato di lesioni personali a pubblico ufficiale e sanzionato amministrativamente per detenzione di sostanza stupefacente, con contestuale ritiro della patente di guida.

Rivoluzione Ternana, in campo Gian Luigi Rizzo. Forti: «Via anche Ferrero e Mammarella»

Un Foresti determinato e pronto per fare mercato con Liverani