Sul nuovo Santa Maria il consiglio comunale è compatto. Pastura (FDI): «Tutti i capigruppo in Terza commissione regionale»

«Sul tema del nuovo ospedale non possano esserci bandiere, ma solo l’interesse dei cittadini»

TERNI «In qualità di capogruppo di Fratelli d’Italia – spiega Roberto Pastura – ho promosso e fortemente voluto un’iniziativa che oggi vede tutti i capigruppo del Consiglio comunale di Terni parlare con una sola voce. Ho raccolto la firma di tutti i colleghi e insieme abbiamo fatto richiesta di audizione urgente in Terza commissione regionale, perché sono convinto che sul tema del nuovo ospedale non possano esserci bandiere, ma solo l’interesse dei cittadini».
Siamo in una fase cruciale, evidenzia Pastura. «Dopo la presentazione dello studio della Binini & Partners dello scorso 20 dicembre, e preso atto dell’annullamento del consiglio comunale aperto ,che era previsto per oggi, 12 gennaio, non potevamo permettere che il dibattito si spegnesse o finisse in un binario morto. Per questo, come FdI, ho sentito il dovere di agire per evitare che il futuro della nostra sanità resti ostaggio di logiche di scontro politico che nulla hanno a che fare con il merito tecnico.
Ho chiesto formalmente che alla nostra audizione siano presenti la presidente Stefania Proietti e la dottoressa Daniela Donetti. Vogliamo chiarezza sui criteri di scelta delle aree, sui finanziamenti e, soprattutto, su un cronoprogramma certo. Terni ha bisogno di concretezza progettuale, non di annunci.
Pur partendo da idee diverse e talvolta divergenti, ho lavorato affinché i capigruppo del Consiglio comunale si compattassero. Il mio obiettivo è semplice: fare in modo che Terni pesi di più. Dobbiamo spingere tutti nella stessa direzione affinché la Regione Umbria e la presidente Proietti mantengano la realizzazione del nuovo ospedale pubblico di Terni in cima alla loro agenda politica.
Come Fratelli d’Italia, continueremo a presidiare ogni via istituzionale. La politica può dividersi su alcuni aspetti e offrire letture interpretative differenti tra loro, ma quando si parla della salute dobbiamo essere un blocco unico».

Indiscreto/ Il tam tam rulla: la palazzina ex Bankitalia alla Guardia di Finanza

Stadio clinica, Patto Avanti: «Gravi profili di criticità. Il sindaco Bandecchi chiarisca la sua posizione»