Un secolo e non sentirlo, il signor Vittore spegne 100 candeline

Festa a Santa Maria Rossa

PERUGIA – Un secolo e non sentirlo. Il signor Vittore Marzuola proprio oggi (2 gennaio) ha tagliato il traguardo dei 100 anni. Il super evento è stato celebrato nella sua casa circondato dall’affetto dei figli Antonio ed Emanuela e dei nipoti. Ma il momento clou è fissato per il pomeriggio di domenica 4 gennaio con un momento conviviale che si svolgerà al Cva di Santa Maria Rossa, aperto ad amici, conoscenti e alle tante persone che gli vogliono bene.
La vita di Vittore è stata sempre caratterizzata da tre principi cardine: umiltà, onestà e rispetto verso gli altri. Nato il 2 gennaio 1926 a Sant’Enea, rimane orfano di padre a 13 anni e si trasferisce con la mamma e le tre sorelle più piccole a Santa Maria Rossa, dove è una vera e propria istituzione. Il signor Marzuola, appena venuto a mancare il papà, si rimbocca le maniche e inizia a lavorare giovanissimo come muratore per aiutare la famiglia. Dopo anni di fatica e impegno senza sosta, fonda una piccola impresa edile che lo ha visto attivo fino al compimento degli 80 anni. Si sposa con l’amata moglie Teresa (venuta a mancare qualche anno fa) e dalla loro unione nascono due figli. Negli anni ’70 c’è da costruire la casa familiare e Vittore che fa? Stacca dal lavoro e con la sua Teresa in veste di assistente, la tira su da solo operando la sera tra mattoni e calce. Ancora oggi Vittore è attivissimo. E’ autosufficiente e ogni giorno si reca al bar per leggere il giornale e per qualche partita a briscola e tressette insieme agli amici. Che dire? Altri cento di questi giorni, Vittore!

Un uomo anziano sorride mentre tiene una torta di compleanno decorata con il numero 100 e candeline, circondato da fontane di sparklers, in un ambiente festivo.

La Centrale 118 Umbria premiata con l’Angels diamond

Dalla notte dei fuochi all’Epifania, gli appuntamenti a Montone