MARSCIANO (Perugia) – Sarà il cinema teatro Concordia di Marsciano a ospitare il prossimo 18 marzo alle 21 “L’inedito di William Shakespeare”, spettacolo di improvvisazione ed edutainment teatrale della Compagnia dell’Inedito e prodotto da Mestieri del Palco.
La performance si divide in due parti: nella prima parte gli attori, attraverso frammenti di scene, sketch brillanti e giochi teatrali, forniranno spunti di studio e riflessioni sul contesto storico, la vita e le opere di bardo inglese, esponendo in maniera giocosa e tutt’altro che didascalica i temi trattati nei suoi testi, il linguaggio utilizzato, i personaggi rappresentati; nella seconda si metterà in scena una pièce shakespeariana inedita che, attraverso l’arte dell’improvvisazione teatrale, farà vivere al pubblico il colore e il sapore di un’opera teatrale ispirata all’immenso lavoro di William Shakespeare.
Lo spettacolo, nel suo intero, prevede un forte coinvolgimento del pubblico, che sarà reso parte attiva nella narrazione, attraverso l’intervento diretto e la richiesta di spunti e ispirazioni per la costruzione della messa in scena. Sul palco: Deborah Fedrigucci, Mariadele Attanasio, Giorgio Rosa e Renato Preziuso, consulenza registica di Stefano De Luca.
In replica sabato 19 marzo alle 10.30 per le scuole. QUI le prevendite.

“L’Inedito di William Shakespeare” è lo spettacolo di punta di Quinta di Copertina, un progetto di edutainment teatrale che applica le dinamiche del teatro alla didattica e alla formazione e che permette di trasmettere concetti e nozioni in maniera giocosa e divertente sia live, che attraverso il suo canale video dedicato.


