Torna il Baravai all’anfiteatro romano di Terni: il programma è sensazionale

Da Cosmo a Edoardo Ferrario, da Chiello a Michela Giraud. La terza stagione promette meraviglie

di Luca Ceccotti

TERNI – Tutto pronto per l’inaugurazione ufficiale questa sera del Baravai all’anfiteatro romano di Terni. L’estate 2022 è all’insegna di alcuni “spazi di ordinaria freschezza” all’interno dei giardini della passeggiata, tra musica, spettacolo e cocktail bar all’aperto. Un’appuntamento ormai immancabile per tutti i ternani, luogo frequentatissimo e divenuto nel tempo attrattivo di non poche celebrità dello stivale e non solo.

Per questa terza stagione, Baravia ha deciso di inaugurare l’apertura con un DJ Set a firma Dan Mar e Federico Cassetta, sotto la nuova “etichetta” AFA (Aperitivi freschissimi all’anfiteatro) Live. Si proseguirà poi dal 13 al 17 giugno con The Lifers, Samson Wrote & Tragedy Ann, D. Selvagi, AS Fanning, il duo Rizomagic e poi gli Ardcore. Questi finora gli aperitivi annunciati.

Passando invece ai piatti forti della stagione, varietà tra musica e commedia è davvero sorprendente e ancora in fase di finalizzazione. Il 4 luglio si esibirà sul palco dell’anfiteatro Kevin Morby, mentre il 28 toccherà alla cantante Agnes Obel. Il 30 luglio saranno ospite del Baravai le Eterobasiche, il duo social romano da 178 mila follower su Instagram che ha saputo fare della parodia della mascolinità tossica il propria cavallo di battaglia. Si esibiranno nei giardino esterno, mentre quella stessa sera salirà sul palco Drusilla Foer, personaggio en travestì creato da Gianluca Gori.

Pugliese, doppiatore e con un senso dell’umorismo davvero incredibile: il 31 luglio arriverà a Terni il seguitissimo Fabio Celenza, già in tv grazie a Propaganda Live e autore di numerosi video ridoppiati davvero dissacranti ed esilaranti. Anticiperà l’esibizione della lanciatissima Michela Giraud, che sempre il 31 luglio porterà all’anfiteatro romano il suo “La verità nient’altro che la verità lo giuro – reloaded”.

Tornando alla musica e passando ad agosto, il 26 suonerà live Chiello e il 27 sarà il turno di Cosmo, tra gli artisti pop più esuberanti e liberi del panorama musicale italiano. Dulcis in fundo, arrivando a settembre, il 6 del mese Edoardo Ferrario porterà a Terni il suo divertente stand-up comedy show “Il dittatore sanitario”, per chiudere in bellezza una stagione di eventi davvero imperdibile.

Il 14 giugno è la Giornata mondiale del donatore di sangue

Sostenibile è bello, la Regione gioca la carta della responsabilità sociale. La risposta? Molto positiva. Ma ora tocca alle imprese far decollare il progetto