UmbriaEnsemble

Il prestigioso UmbriaEnsemble per il prossimo appuntamento con Isola del libro Trasimeno

Piccola pausa poi si riprende con i café letterari a Castel Rigone

CASTIGLIONE DEL LAGO (Perugia) – Si terrà, nell’ambito della decima edizione dell’Isola del libro Trasimeno, a cantina Poggio Santa Maria a Gioiella, frazione di Castiglione del Lago, il concerto del quartetto d’archi UmbriaEnsemble. Il prossimo 3 luglio alle 18 Angelo Cicillini (violino primo), Cecilia Rossi (violino secondo), Luca Ranieri (viola) e Maria Cecilia Berioli (violoncello) si cimenteranno in musiche Tchaikovsky, Mozart, Albinoni, Vivaldi, Mascagni e Rossini.

A seguire, degustazione di vini e una cena su prenotazione: 371 4485531 e 339 5469958.
La manifestazione ideata da Italo Marri si fermerà poi per una piccola pausa e riprenderà il via il 23 luglio alla Terrazza del teatro a Castel Rigone con il café letterario che vedrà protagonista Fabio Marcelli. L’autore presenterà il suo libro “L’Umbria di San Benedetto e San Francesco. Immagini di un cammino artistico e devoto” (Silvana editoriale), dialogando con Michela Sciurpa (amministratore unico Sviluppumbria) e Gigi Bettin (Sviluppumbria). Coordina il giornalista Riccardo Maioni.

L'Umbria di San Benedetto e San Francesco copertina
IL VOLUME

L’Umbria, “cuore verde d’Italia”, è la terra di san Benedetto di Norcia, patrono d’Europa, e di san Francesco d’Assisi, patrono d’Italia e degli ecologisti. A loro si sono affidati i papi Benedetto XVI e Francesco. Il commovente esempio di vita di san Benedetto e san Francesco, con la missione capillare delle famiglie religiose da loro fondate, ha gettato le basi di una civiltà che parla di umanità, pace e custodia del creato. Questo volume, promosso dalla Regione Umbria e attuato da Sviluppumbria, pubblica una selezione di opere d’arte benedettine e francescane, quale invito alla scoperta dello straordinario patrimonio ambientale e culturale dell’Umbria.

Tesei conferma il bonus bebè. 400 mila euro per i nuovi nati

Federica Pompei Pf Umbertide

Pf Umbertide conferma la playmaker Federica Pompei