Tenta di rubare all’interno delle auto in sosta: 34enne denunciato a Perugia

Il fatto avvenuto al giardino del Frontone

PERUGIA – Stava tentando di forzare le auto in sosta ai giardini del Frontone quando un passante, dopo averlo visto in azione, ha subito chiamato la polizia.

Giunti sul posto i poliziotti, dopo aver acquisito le informazioni dal richiedente, hanno individuato il 34enne cittadino tunisino il 34enne in possesso di un cellulare, il cui furto era stato denunciato lo scorso 28 giugno, di un paio di occhiali da sole griffati, di un anello in oro e di altri oggetti atti allo scasso, tra cui un martelletto frangivetro e un coltellino multiuso, di cui lo stesso non è riuscito a giustificare il possesso.

Dai controlli è emerso che l’uomo era gravato da numerosi precedenti per furto su autovetture e detenzione di sostanze stupefacenti. Per questo motivo, al termine degli accertamenti di rito, è stato deferito all’autorità giudiziaria per i reati di tentato furto, ricettazione, possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso e false attestazioni sulla propria identità.

I poliziotti hanno poi rintracciato e riconsegnato il telefono cellulare alla proprietaria, una cittadina israeliana che, felice per il prezioso aiuto, ha ringraziato gli agenti per la professionalità dimostrata. Gli altri oggetti, invece, sono stati sequestrati in attesa dell’individuazione dei legittimi proprietari.

Via dei Filosofi, dal boom economico al verde dei parchi: le problematiche di un quartiere poliedrico

Incidente stradale a Marsciano: donna in codice giallo all’ospedale