MONTEFALCO (Perugia) – Due appuntamenti d’eccezione per il festival internazionale Green Music che prosegue con il suo ricco cartellone su direzione artistica del maestro Maurizio Mastrini.
Mercoledì 17 agosto alle 18.30 protagonisti del palco di piazza del Comune a Montefalco saranno il pianista Joao Isaac e il Quartetto Hm Voices. Isaac è un pianista brasiliano che approda alla kermesse grazie alla collaborazione con l’Ambasciata brasiliana di Roma. Pur essendo molto giovane, è già compositore e collabora con il Coro polifonico della Basilica di San Paolo fuori le Mura.
Hakuna Matata Voices è formato invece dai Alessandra, Marida, Silvia e Francesca, legate dalla passione per l’arte del cantare in coro, che spazieranno dalla musica doo-wop degli anni Cinquanta fino alla musica pop e ai Queen.
Intanto, grande attesa a Scheggino per il recital piano e voce di Marco Masini, sul palco il prossimo 22 agosto alle 21. L’evento è stato organizzato grazie al volere e al prezioso contributo del sindaco di Scheggino Fabio Dottori che insieme a Mastrini, grazie al supporto della Pro Loco di Scheggino e grazie al contributo del Gal Valle Umbra e Sibillini è riuscito a organizzare questo importante concerto, che arricchisce il programma culturale estivo.
Durante Masini ripercorrerà proprio la sua carriera così ricca di emozioni e successi, suonando al pianoforte i suoi brani più celebri in chiave intima ed accompagnandoli con racconti ed aneddoti. L’intento sarà proprio quello di creare una connessione con il pubblico e di coinvolgere gli ascoltatori grazie alle melodie e alle parole, senza il supporto della band.
Tutti i concerti sono a ingresso libero. Il festival si realizza grazie al supporto del Gal Trasimeno Orvietano, del Gal Valle Umbra e Sibillini e di altri Enti locali.


