La magia di Harry Potter nel campeggio di Santa Maria Regina a Casteldelmonte

La struttura è tornata a splendere grazie a don Sandro e alle tante generazioni cresciute nella camerata maschile e femminile di un casolare sopra ad Acquasparta

Francesco Petrelli 

ACQUASPARTA (Terni)- Da domenica 28 agosto fino al 4 settembre è tornato a splendere, grazie al contributo di dieci famiglie che si danno il cambio, e alla voglia di don Luciano di portare avanti il grande progetto di don Sandro a Casteldelmonte. La messa conclusiva concluderà il campus per ragazzi dai 7 ai 16 anni. Una settimana con Harry Potter che affronterà Voldemort contro i nemici del male, nel segno della magia dell’amore e dello stare insieme per la speranza nel futuro. 

Quattro casate in campo che si affronteranno all’interno di Hogwarts-Casteldemonte e sono Grifondoro, Tassorosso, Corvonero e Serpeverde. I ragazzi più grandi faranno da animatori affiancati dai collaboratori della parrocchia, le “briciole” cosi’ definite sono cinque e hanno sette anni, gli altri per la maggior parte hanno tra i dodici e i quindici anni per un totale di ottanta persone tra ragazzi e animatori. La quota per ogni ragazzo per una settimana è di 150 euro con vitto e alloggio incluso. 

L’organizzazione del campus è in collaborazione con la parrocchia di Borgo Bovio con don Pio e don Bernard. «Don Luciano ringrazia di cuore Don Sandro per la grande opportunità di poter tornare insieme a fare un’esperienza di gruppo, gioia e desiderio nella comunità. Don Sandro ha rappresentato magia e meraviglia allo stato puro e sempre a disposizione dei più deboli per la creazione di condivisione di una comunità di ascolto. Don Luciano tiene a ringraziare tutte le famiglie che hanno reso possibile ritornare a vivere questa esperienza. Don Luciano- conclude- il prossimo anno siamo pronti a riproporlo».

Sir Safety Susa Perugia e San Giustino

A Perugia un nuovo allenamento congiunto per la Sir Safety e l’ErmGroup

parco del Monte Subasio

L’Umbria in cammino con Marco Malvaldi e Veronica Raimo