«Il successo di Dramma e passione dimostra sia tempo di pensare in grande»

Brizi: «È questa la strada giusta per Terni»

TERNI – Il pienone e le file per la mostra Dramma e passione in questi giorni a Terni non sono passati inosservati. Un successo che «conferma che Terni ha bisogno della qualità, del respiro nazionale, della visione al di là delle piccole questioni».

Parole di Federio Brizi, consigliere comunale della Lega, che sottolinea in una nota come «una mostra affidata a un curatore di prestigio, in un contesto universitario, un appuntamento per certi versi unico viste le opere esposte sono la chiave del successo. Non ultimo, ritengo fondamentale anche la scelta di un autore, il Caravaggio, molto amato e conosciuto, così come Artemisia Gentileschi, oltre ad essere una autrice di grande tecnica e raffinatezza è una delle donne più rilevanti del Seicento italiano. Occorre dare atto che la Fondazione Carit, che è il motore di questa iniziativa culturale, ha saputo comprendere quale sia la ricetta giusta e indicare un modello a tutta la città».
«Come consigliere comunale – prosegue – mi spenderò in tutte le sedi perchè anche le risorse pubbliche siano indirizzate verso grandi, rilevanti, appuntamenti incentrati sulla qualità, siano essi riguardanti sulle tematiche culturali, sportive, o turistiche. È ora di archiviare definitivamente le iniziative autoreferenziali che hanno caratterizzato per tanti anni la nostra città e assorbito risorse pubbliche senza rilanciare l’immagine e la sostanza di Terni. Una città della rilevanza di Terni è fatta anche di iniziative di ampio respiro e per certi aspetti audaci. È tempo di pensare in grande, come ha saputo fare la Fondazione Carit».

Buon compleanno Eva Henger, e la torta la fa D’Antonio di Terni

Terni: tornano le limitazioni al traffico