Umberto Trotti_foto dalla pagina Facebook Osteria del Trap
foto dalla pagina Facebook Osteria del Trap

Da Ferentillo al piccolo schermo: stasera su Sky Umberto Trotti porta “Un mare di gusto

Riuscirà lo chef dell’Osteria del Trap a entrare nella rosa dei finalisti?

F.C.

FERENTILLO (Terni) – Svelato il nome del piatto con cui Umberto Trotti, chef dell’Osteria del Trap di Ferentillo sta partecipando al concorso “Il migliore chef Italia”, in onda su Sky. La prelibatezza è “Un mare di gusto” e l’auspicio è che il piatto lo porti fra i finalisti del contest. Classifica che sarà svelata venerdì 16 dicembre alle 19.20 su Canale Italia.

«Nel mio piatto che si chiama un mare di gusto – spiega Trotti – ci sono tutti i sapori della mia Umbria come il tartufo nero, il Viparo, la roveja (tipo di pisello selvatico), l’olio alla melangola, il guanciale nero ed in più ci sono la mazzancolla rossa e il gambero blu».
Lo chef è approdato alla gara quasi per caso: dopo il casting che lo ha portato fra i 100 selezionati per il concorso, Trotti è stato promosso ed è passato alla fase delle semifinali dove si sono confrontati e sfidati trenta chef per l’accesso alle finali. Ora il gioco si fa duro, ma, comunque vada, Trotti porterà sicuramente alto il nome di Ferentillo e della Valnerina con i suoi pregiati piatti preparati con la sua selezione di prodotti tipici locali.

Trap piatto Un mare di gusto

«È stato un onore – conclude Umberto Trotti – far parte dei 30 chef in semifinale, ma sono ancora più onorato di rappresentare il mio territorio in questa meravigliosa gara che sta andando in onda sulle reti Sky».

david veller

Terni: nella Lega Veller in solitaria, nel Pd nessuno

Luci sul Trasimeno casina

Luci sul Trasimeno: un nuovo weekend ricco di eventi