F.C.
FERENTILLO (Terni) – Svelato il nome del piatto con cui Umberto Trotti, chef dell’Osteria del Trap di Ferentillo sta partecipando al concorso “Il migliore chef Italia”, in onda su Sky. La prelibatezza è “Un mare di gusto” e l’auspicio è che il piatto lo porti fra i finalisti del contest. Classifica che sarà svelata venerdì 16 dicembre alle 19.20 su Canale Italia.
«Nel mio piatto che si chiama un mare di gusto – spiega Trotti – ci sono tutti i sapori della mia Umbria come il tartufo nero, il Viparo, la roveja (tipo di pisello selvatico), l’olio alla melangola, il guanciale nero ed in più ci sono la mazzancolla rossa e il gambero blu».
Lo chef è approdato alla gara quasi per caso: dopo il casting che lo ha portato fra i 100 selezionati per il concorso, Trotti è stato promosso ed è passato alla fase delle semifinali dove si sono confrontati e sfidati trenta chef per l’accesso alle finali. Ora il gioco si fa duro, ma, comunque vada, Trotti porterà sicuramente alto il nome di Ferentillo e della Valnerina con i suoi pregiati piatti preparati con la sua selezione di prodotti tipici locali.

«È stato un onore – conclude Umberto Trotti – far parte dei 30 chef in semifinale, ma sono ancora più onorato di rappresentare il mio territorio in questa meravigliosa gara che sta andando in onda sulle reti Sky».


