m.brun.
TERNI – Lettera aperta, non richiesta e probabilmente neanche gradita, a Stefano Bandecchi, presidente della Ternana calcio, candidato a sindaco di Terni, titolare del progetto di costruzione dello stadio nuovo con annessa clinica privata, potenziale acquirente di Treofan, pronto a farsi carico di svariati altri progetti per la città che ora ci sfuggono.
Sempre non sia stato un perfido hacker a scrivere al suo posto quelle parole contro i tifosi (e anche la città) sui social dopo la seconda sconfitta consecutiva per 3 gol a zero della Ternana, ci permettiamo di suggerire:
1.Licenzi immediatamente il ghost writer (come dice? Non ha il ghost writer? No, non è possibile, ci rifletta meglio)
2.Favorisca un incontro pubblico al fine di assicurare che lei è per un uso esclusivamente tradizionale di tutte le suppellettili, comprese le bottiglie, recipienti per versare svariati liquidi nei bicchieri. Niente altro.
3.Rispolveri un vecchio refrain usato nei giornali di carta ai tempi della composizione col piombo e spieghi che il termine “esaltati” rivolto ai tifosi della Ternana è un “errore del proto”, e che lei voleva dire “esultati”.
4.Rassicuri città e tifosi sul fatto che eventuali atteggiamenti da sceicco (Al Ban-Dekki) non sono voluti.
Faccia presente che già pochi giorni fa, Umbria7 aveva notato una sua eccessiva ansia, relativa al Piano regionale dei fabbisogni in sanità, dovuto ai suoi tanti impegni e al clima delle feste. Forse può contare come attenuante generica.
Se poi questo non bastasse, faccia così: chieda alla Befana se potesse portarle un’altra squadra e un’altra città, nella quale dispiegare le sue qualità, le disponibilità economiche, lo spirito sanguigno, lo humour di sicuro non del genere inglese, e nella quale poter interpretare al meglio il sempre più ingrato compito di salvatore della patria.
Se non va troppo per le lunghe, ci sarà il tempo per un ‘trenino’ di commiato, insieme al sindaco Latini, sulle indimenticabili note di Maracaibo, con l’organizzazione Asm, nella nuova scintillante versione Acea, post crisi, con disponibilità per serata di gala.
Qualora ci sia invece in città qualcuno che ritenga che Terni meriti un futuro migliore, il presidente non si faccia troppe illusioni e inizi a sondare la possibilità di un trasferimento a Ferentillo.
Ps. Tutto quanto scritto sopra, sempre che non sia stato un perfido hacker a vergare il post finora attribuito al presidente Bandecchi contro i tifosi (e anche la città).



