r.t.
TERNI – Befana amara per un notissimo imprenditore ternano che lunedì mattina, al rientro dal ponte, ha trovato la sua villa a Colle dell’Oro ripulita.
All’appello mancano preziosi e arredi di pregio per decine di migliaia di euro anche se proprio nei mesi scorsi i beni di maggior valore erano stati trasferiti in alcune cassette di sicurezza.
I malviventi hanno tagliato la rete che dà sulla strada vicinale, poi con un frullino hanno forzato i cardini di una finestra blindata. Una volta dentro hanno cercato e disattivato il sistema di allarme e soprattutto di videoripresa, trovando l’hard disk con le immagini. Quindi la selezione dell’argenteria e dei preziosi badando bene al valore della refurtiva.
Lunedì mattina, al rientro del proprietario e della sua famiglia, la constatazione dei danni e del furto con la chiamata alla polizia di Stato. È intervenuta anche la scientifica che ha effettuato rilievi meticolosi. Nel parco della villa sono stati rinvenuti i resti della memoria del sistema di videosorveglianza. Nonostante il cattivo stato sarà effettuato un tentativo per ricavarne indicazioni preziose.

